In occasione della settimana internazionale del pannolino lavabile, in Campania, sono stati organizzati alcuni incontri informativi mirati a far conoscere i tanti tipi di modelli oggi a disposizione.

Anche presso la nostra associazione, grazie alla partecipazione di Laura (mamma relatrice del gruppo “nonsolociripa‘) ne è stato organizzato uno.

Da questo incontro è emerso un forte desiderio da parte delle mamme della zona di avere più informazioni sui pannolini lavabili, ma anche su altri prodotti ecologici.

Nasce qui il desiderio di creare una pannolinoteca, un angolo allestito con tante tipologie di pannolini offerti da vari produttori, affinché le mamme possano toccare con mano e acquistare solo quando c’è la certezza che è il modello giusto.

Nella pannolinoteca non sarà sponsorizzata nessuna marca in particolare , ma verrà data alla mamma facoltà di provare tutti i modelli, seguendo l’ iter per un corretto lavaggio laddove decidesse di usarlo.

Inoltre da Shea si potrà trovare un elenco aggiornato dei punti vendita di zona, o le modalità per acquistarli online, nonché tutte le informazioni per un corretto lavaggio in modo da imparare fin dal primo momento come vanno gestiti.

Per adesso siamo forniti di: Pocket taglia unica e Tutto in uno. Ma presto avremo anche altri modelli.

Qualche dato sul perché usare i lavabili lo trovi qui.


Annunci