A piccoli passi continuiamo il nostro cammino. Finalmente il blog di Shea è online. Il vostro blog. Uno spazio di condivisione e approfondimento dedicato a tutte le mamme e a quelle che lo stanno per diventare (ma anche ai papà).

Avremo così l’opportunità di scambiare pensieri, idee, link utili, foto, video e ultime news, con l’obiettivo d’instaurare delle relazioni più dirette, più personali.

Il blog di Shea è strutturato in due parti principali:

– nella prima viene presentata l’Associazione e le sue attività (sul territorio campano): informazioni su corsi, eventi e iniziative organizzate sul territorio;

– nell’altra, attraverso l’inserimento periodico di post a cura di mamme e di esperti, c’è un ricco spazio di condivisione.

Oggi il web ha sempre meno sembianze virtuali: in qualsiasi momento della giornata un nostro dubbio, una domanda, può ricevere una risposta. L’obiettivo che vogliamo raggiungere è permettere a tutte le mamme/donne  di trovare quel luogo dove dar libero sfogo a ciò che hanno dentro, ma anche la certezza che qui saranno ascoltate, confortate e rassicurate. Non solo. Grazie ai contributi di tante mamme  (“Mamme cre@ttive”) potrete leggere i post dove saranno presentati molti “lavoretti” creativi, e chissà che da una passione non possa nascere un lavoro. Inoltre ci sarà anche il Mercatino dell’usato, un’iniziativa per risparmiare o guadagnare qualcosa grazie alla compravendita o allo scambio di quegli oggetti che non si usano più  (passeggini, abiti etc.).

È presente anche una sezione dedicata alla lettura, “Amati libri“: libri letti e consigliati da mamme per altre mamme (ma anche per i più piccoli). Una giusta informazione è alla base per una  genitorialità consapevole e serena.

“Non può esserci emancipazione di una donna senza quella di una mamma”. E la creazione di questo blog rappresenta proprio quella emancipazione.

Allora forza, vi aspetto numerose.

Ester.

Annunci