Alessandra. Una donna, un’affermata professionista; si occupa da anni di puericultura e di fisiologia di gravidanza, parto e allattamento; consulente di numerose riviste e siti internet dedicati ai genitori.  Soprattutto una mamma.  E che mamma! Ho avuto  la fortuna di conoscerla due anni fa in rete, in un momento della mia vita un po’ movimentato.

Lei è una che osa! Non ha paura di andare oltre le “convinzioni”e sfatare le più comuni credenze. Attraverso il suo “sapere” ho scoperto  l’importanza dell’allattamento oltre i classici sei /otto mesi, la bellezza e la naturalità del cosleeping  e i benefici del “contatto continuo”.

Tante le cose scritte, ma questo suo ultimo libro “E se poi prende il vizio” è davvero un capolavoro che sento di consigliare a tutti quei …“genitori  che vogliono mettersi in gioco in prima persona e compiere scelte libere,informate e autonome”. Rappresenta un invito a riflettere sulla particolarità di ogni famiglia, sul diritto di allevare i figli in totale libertà ascoltando il proprio istinto.

Il continuo del libro lo lascio a voi, certa del successo che otterrà Alessandra ,anche, nel vostro cuore.

Penso che questo possa diventare un piccolo, grande, regalo natalizio, da fare ad amico speciale. Che ne dite?

Annunci