Oggi, in attesa di un week and dolce, mi va di consigliare tutte le mie amiche mamme, questa ricetta. Semplice, originale e nutriente per i bambini.

 Ingredienti: 1 confezione si pasta sfoglia ; 5 mele (io preferisco le renette); 3 uova intere;  3 cucchiai di zucchero; 2 bustine di vanillina ;1 busta di panna piccola (può essere utilizzata in mancanza anche quella da cucina). Cannella e pinoli a piacere. Succo di mezzo limone; 1 cucchiaio di zucchero.

Affettate le mele e irroratele con il succo di limone e un cucchiaio di zucchero. Lasciate riposare. Intanto mescolate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose. Aggiungete la panna, sempre mescolando. In ultimo la vanillina. Prendete la sfoglia e apritela nella teglia. Con la punta di una forchetta l’ho punzecchiata un pochino per evitare che venisse troppo umido il fondo. Una volta stesa disponete le mele ed infine il preparato (se dovesse sembrarvi troppo, lasciatelo; dipende dall’altezza della teglia.) In ultimo mettete i pinoli (ma potete usare mandole tritate, granella di nocciole) e la cannella. Inserite la tortiera in forno già caldo a 200°, minuti di cottura 30. (Poi dipende anche dal forno, io uso funzione pasticceria o quella con la cottura ventilata).

Questo è il risultato …

Buonissima. I bimbi la divorano.Mi fate sapere se ai vostri piace?

