Cari amici , vi inoltro l”invito ricevuto dall’Associazione Mami onlus e rivolto ai Farmacisti interessati ad una formazione sull’allattamento.

“E’ in calendario il prossimo corso di formazione sull’allattamento per farmacisti, che fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie ad introdurre cambiamenti durevoli nell’operatività quotidiana in linea con quanto raccomandato dall’OMS e dall’UNICEF.

Il corso di formazione si rivolge ai Farmacisti al fine di promuovere una cultura condivisa sull’allattamento materno, migliorandone la pratica quotidiana ed aumentando il numero di bambini alimentati al seno.
La Farmacia è un istituzione al servizio del cittadino che ne promuove la salute globale e può realmente contribuire alla diffusione di una sana alimentazione infantile, sostenendo le madri ad allattare al seno a partire dai primi giorni di vita del bambino.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene che il latte materno è il miglior alimento specie-specifico per nutrire i bambini; quindi raccomanda alle madri di allattare al seno in modo esclusivo fino ai sei mesi di vita del bambino e continuare  anche dopo l’introduzione di alimenti complementari, a seconda della volontà dei genitori.
La comunità deve saper offrire strumenti alle madri e alle loro famiglie, che le informa, le prepara e le sostiene adeguatamente seguendo le indicazioni dell’OMS e dell’UNICEF.
Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie ad introdurre cambiamenti durevoli nell’operatività quotidiana in linea con quanto raccomandato dall’OMS e dall’UNICEF.

Si terrà a Verona il 26 Febbraio e il 12 Marzo 2011, dalle 9 alle 18.30. E’ previsto l’accreditamento e.c.m. Per info: 349 6418745 (http://www.mami.org/)

 

Annunci