Dal comunicato originale de “Il Melograno” (www.melogranotv.org)

“Lo scenario che si è aperto in Veneto con la sospensione dell’obbligo vaccinale costituisce un’importante occasione per costruire un diverso approccio tra sistema sanitario e cittadino da qualche tempo auspicato nei programmi di salute pubblica più evoluti.”

Il Blog Shea,  invita a diffondere e a partecipare a una ricerca sulle convinzioni e sulle scelte a proposito di vaccinazioni per l’infanzia, e che si propone d’individuare i motivi per i quali alcuni genitori scelgono di vaccinare o no i propri bambini .

È un’iniziativa che parte dalla regione Veneto, promossa da  “ Il Melograno – Centro  Informazione Maternità e Nascita”  alla quale si può partecipare pur essendo residenti altrove.

Per rispondere al questionario, cliccare qui: http://www.opinioni.net/vaccinazioni/start.survey

La vostra collaborazione sarà premiata con la visibilità mediatica dell’iniziativa.

La ricerca sarà attiva dall’1.1.2011 al 15.4.2011 e la speranza è di raccogliere il maggior numero di punti di vista possibile.

Io, ho partecipato al questionario. E poiché l’argomento in questo periodo mi tocca in prima persona (ho dei dubbi se fare o no le vaccinazioni “facoltative”) sto facendo delle ricerche per riuscire a recuperare quante più informazioni possibili.

 Credo nelle scelte consapevoli e informate, purtroppo sul tema “Vaccinazioni”, noi genitori, non “veniamo” adeguatamente informati sui  rischi che potrebbero subentrare dopo la somministrazione dei vaccini ai nostri piccoli.

Per questo allego dei link, dove poter trovare qualche notizia in più.

www.comilva.org

www.eugenioserravalle.com/libri/

E’ presente su Facebook  anche una discussione molto interessate:

http://www.facebook.com/topic.php?uid=173107316050797&topic=260&post=884#topic_top

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ester

Annunci