Ieri sera, abbiamo ricevuto un invito da alcuni amici per una pizza. Cosa portare ?

Rovistando in cucina, ho messo su questa ricetta veloce, per una tortina davvero gustosa e “poco calorica”.

Il nome BuenRocher, è in onore alla crema. E vedrete perché.

Ecco gli ingredienti:

Per il Pan di Spagna: 6 uova, 150 gr. di zucchero, 150 gr. farina. Per la Crema “BuenRocher” : 4 cucchiai di nutella (o altra crema al cioccolato), 1 pacchetto di Wafer alla nocciola , 2 tavolette di cioccolato bianco , 50 gr. di mandorle tostate e tritate grossolamente.

Preparazione :

In una terrina montate le uova intere con lo zucchero per 15 minuti. Finché il composto non risulterà ben montato.

Imburrate e infarinate una teglia dal diametro medio . Capovolgete l’ intero composto ed infornate per  30 minuti a 180° .

Nell’attesa, preparate la crema. In una terrina di vetro, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco ( Anche nel forno a micro).

Aggiungete al cioccolato sciolto le “cucchiaiate” di nutella, i wafer sminuzzati (non sminuzzateli in un tritatutto, io ho usato il batticarne, anche per le mandorle tostate).

Tirate fuori il Pan di Spagna dal forno. Lasciatelo raffreddare. Tagliatelo e farcitelo mettendo prima la crema e poi uno spolverata di mandorle tostate. Si è libere di decorare la torta come si desidera. Io ho incalzato con la Nutella, spalmando tutta la torta con uno strato sottile, granella di mandorle e cocco!

A voi l’ultimo tocco…

Mi fate sapete , se decidete di farla, il vostro personale ed ultimo tocco?

