Restando in tema di alimentazione naturale … (vedi Zuppa di Amaranto), oggi proponiamo  le gustosissime “Polpette di Quinoa”, molto amate dai piccoli, grazie alla loro consistenza.

La Quinoa come l’amaranto può essere l’ingrediente principale di zuppe o minestrine. Preparare il brodino di verdure com al solito, portarlo ad ebolizzione e aggiungere 2-3 cucchiai di Quinoa.
Aspettare quindi 15-20 minuti che il brodino si restringa e che la Quinoa sia cresciuta. Quando è cotta, scolare il brodo, aggiungere 1 uovo, formaggio, prezzemolo, sale, pan grattato; formare delle polpette e scaldarle nuovamente in padella ,magari condite con un pò di sughetto, olio e spezie a volontà. 

La Pianta della Quinoa è strettamente imparentata con la pianta degli spinaci e delle barbabietole. Si presenta sotto forma di granelli piccoli e arricciati, minuscoli. Le sue proprietà la rendeno un alimento idoneo per l’alimentazione di chi fa cure dimagranti. Oltre ad avere un buon sapore ed essere molto nutriente. Non contiene glutine , per cui può essere usata anche da chi soffre di Celiachia.

Per altre info : http://www.mr-loto.it/quinoa.html

Buon Appettito!!

Annunci