Fantastico!   Ogni giorno ho la dimostrazione che tramite qualcosa di astratto come il web, la sinergia tra le donne è sempre molto forte. Tanti i rapporti d’amicizia che ho instaurato grazie a Shea e nei momenti meno belli, riescono a tirarmi su il morale e a ridarmi quell’energia giusta per credere ancora nei miei progetti e continuare con la mia ostinata caparbietà “quella” battaglia intrapresa qualche anno fa.

Tra le tante “sinergie” instaurate, oggi vi parlo di Alice di  http://www.naturabioallegra.it/ . Di lei avete già letto, perché rappresenta per il nostro blog un punto di riferimento importante. Ci supporta in materia di Pannolini lavabili. Condivide con noi il suo “sapere culinario” in Ricettando con Shea. L’alchimia è scattata fin da subito, e ciò ha permesso di capire che molti sono i punti in comune. Ma non solo; da oggi anche un’amica.

Ilaria è una mamma, come noi; in più è anche una nutrizionista, quindi in grado di consigliarci verso un’alimentazione sana. Quando ho visitato il suo blog http://nutriamiamoci.blogspot.com/ la prima cosa che mi è rimasta impressa è questa frase  Mangiare cibo sano, integrale e biologico; Fresco e di stagione è l’atto d’amore più grande che possiamo fare a noi stessi”.

Mi piace quello che scrive perché è di grande attualità. L’ultimo post è molto interessante. Vi copio alcune righe per introdurlo, ma a tutte le mamme in “lettura” consiglio di passare di lì e leggerlo per intero.

“… Fatti mandare dalla mamma… a prendere il latte di soia, di avena, di riso o al massimo un orzo, un thè o una spremuta, ma non il latte vaccino! Ne sanno qualcosa le mamme di “Lilliput” , dove ho tenuto un corso di sopravvivenza alimentare, che sono rimaste spiazzate dopo le prime lezioni in cui ho demolito una delle certezze della loro colazione e della dieta abituale dei loro figli. Veniamo al dunque, perché ce l’ho tanto con il latte vaccino?  Continua su …. http://nutriamiamoci.blogspot.com/

Spero troviate il suo Blog interessante, e una volta passate di la, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! Vi aspetto al ritorno.

Ester

