Si parla ancora troppo poco di Pannolini Lavabili; a molte mamme, almeno nella mia zona, il concetto del “Lavabile” rappresenta un tornare indietro negli anni, a quanto le nostre mamme  li usavano con noi. Purtroppo, fino allo sfinimento ripeterò che i cattivi concetti si acquisiscono per una cattiva informazione…

Credo sia necessario condividere questa testimonianza….  Sara, una mamma di Salerno (Campania) ci racconta la sue esperienza con i Pannolini Lavabili, ed io sono molto felice di trasmetterla a voi. L’obiettivo è cercare di fare informazione; cercare di invogliare altre mamme e accrescere il concetto di una cultura nuova.

“Ciao, sono una mamma di Salerno. Il mio piccolo Davide ha 18 mesi e uso i pannolini lavabili ormai da mesi, con successo. Li trovo molto comodi, sono bellissimi e super colorati.
Mi sono avvicinata a questa realtà per caso. Lavorando molto con il computer, su internet, ho scoperto i “lavabili” su siti dedicati alle mamme. Mi sono informata molto, ho letto tante informazioni sull’argomento e sono rimasta entusiasta!

Li volevo comprare a tutti i costi, ma non online perché desideravo vederli “dal vivo”. Mi sono informata ulteriormente ma qui a Salerno nessuno li vendeva. Sapevo però che il Comune stava promuovendo un progetto sulla diffusione del concetto di “Pannolino Lavabile”. Ci ho messo mesi per trovare un negozietto che li avesse. Dopo qualche tempo scopro per caso chi li aveva, e ne ho acquistati subito quattro del tipo “tutto in uno”, taglia L, per fare una prova.

 Li volevo alternare agli usa e getta, e vedere le differenze. Premetto che Davide non ha mai avuto arrossamenti o problemi in genere con l’uso dei “classici”, ma ero cosi attratta dai lavabili per tutte le loro qualità (tutela dell’ambiente, risparmio ecologico e soprattutto benessere del bambino!) che non ho resistito a provarli. Alla fine mi son trovata benissimo!

Ne ho comprati altri ma questa volta ho scelto i “pocket”, li vedevo molto più pratici, anche perché erano taglia unica, e in previsione di un altro bimbo mi sembravano la scelta più giusta, e poi asciugavano in pochissime ore. Alla fine ho un corredino di una quindicina di pannolini tutti super colorati e bellissimi, li uso sempre anche di notte, e sono facilissimi da gestire.

Insomma li consiglio a tutte le mamme. ;)”

Annunci