Non so voi, ma quando entro in una libreria “sento l’abbraccio” di un’atmosfera magica. Giro per ore a guardare, osservare, annusare i libri. Vorrei acquistare tutti quelli che mi piacciono. Sono un’ingorda, anche se non ho tempo per leggerli. Li compro, li metto adagiati sulla mensolina e spesso quando spolvero, rileggo il titolo e dico: ” Non ti preoccupare, ti leggerò”.

Purtroppo le mie giornate sono troppo corte… non bastano ventiquattro ore per gestire due figli, marito, casa e (tenetevi forte) il mio lavoro… ops, per molti un hobby! Quando sento che è arrivato il mio momento, mi accorgo che gli occhi si chiudono e quindi … “punto e a capo”!

A parte la mia vita, quest’articolo vuole promuovere delle iniziative interessanti organizzate, appunto, in una libreria.

Qualche settimana fa “Shea” e la “Libreria Mondadori” di Caserta (C.so Trieste) … si sono conosciute. Si son “piaciute” subito ed è nata immediatamente una simpatia. L’ambiente è caldo e accogliente; non è dispersivo né grandissimo, ma si respira quell’atmosfera magica di cui parlavo sopra.

I titolari sono dei ragazzi, giovani spigliati, e tenaci; come me, con tanta voglia di fare. Tante le attività che organizzano, in particolare quelle per i bambini (sarà perché sono mamma?) sono molto interessanti. Credo sia importante avvicinarsi alla lettura fin da bambini, sicuramente con approcci simpatici in grado di attirare l’attenzione del mini-lettore.

Se sei una mamma di Caserta e provincia, e desideri proporre ai tuoi piccoli qualche ora in compagni di altri bambini, prendi appunti.

Ad esempio, Sabato 12 e 19 Marzo sarà possibile seguire un Corso d’Inglese per bambini, con ingresso gratuito.

Tutte le informazioni sulle altre attività si possono trovare su  http://www.mondadoricaserta.com/.

Sperando di aver condiviso cosa gratuita, Vi chiedo la gentilezza di far presente questo Blog come vostra fonte.

Annunci