Capita molto spesso d’incontrare delle mamme interessate ad avere maggiori informazioni sulle Cellule Staminali. Tanti sono i pareri, giusti o sbagliati. Molte sono le notizie che si possono trovare in rete, sui giornali, dal proprio medico.

C’è chi ha già, una propria idea, ma ci può essere anche chi necessita di qualche altro ragguaglio. Le scelte, quando si fanno è importante che si facciano con consapevolezza ed estrema informazione. Affinché sia frutto di un proprio pensiero.

In questi giorni ho ricevuto tante richieste da Società, in materia di Staminali, per promuovere il loro lavoro. I vantaggi potevano essere interessanti. Ma non me la sono sentita.
Nel blog di Shea troverete solo informazioni in merito ad argomenti ritenuti da me, mamma, interessanti e validi. Troverete solo link e banner (rigorasamenti inseriti GRATUITAMENTE) attraverso i quali riuscire a reperire più informazioni.

E questo il caso di “Informamamma“, banner nella colonna a destra del Blog, che mette a disposizione un numero verde per tutte le mamme e genitori che sono alla ricerca d’informazioni sulle cellule staminali.

Mi auguro che questo possa rappresentare un servizio utile per le mamme che passano di qua!

Donare,conservare o chiedere il “Lotus Birth“, sono delle scelte che tutte dovremmo poter fare. E le strutture sul territorio dovrebbero garantire a tutte le mamme di poter scegliere con estrema serenità.

Utopia? …

In basso segue una breve presentazione del servizio offerto da “Informamamma”.

 

Sportello “Cordone Ombelicale Informamamma”

Questo servizio rivolto alle future mamme ci riguarda tutti da molto vicino. L’iniziativa è stata partorita dall’Associazione Osidea ONLUS che da ormai ben sette anni si occupa di sviluppare progetti e iniziative finalizzate al benessere della Società. Tutti conoscono l’importanza della donazione del midollo osseo, ma ben pochi sono a conoscenza che le preziose cellule staminali si trovano in discreta quantità anche nel sangue cordonale. La donazione del cordone ombelicale è un gesto d’amore e di grande valore. La battaglia contro patologie quali leucemia, talassemia, microcitemia ha oggi un grande alleato “La terapia cellulare”.  Le cellule staminali placentari hanno il grande vantaggio di avere una alta compatibilità, permettendo così di innalzare notevolmente la percentuale di trapianti ad esito positivo.

 Lo sportello Cordone Ombelicale  Informamamma è un’esigenza di primaria importanza. Il suo scopo è di fornire tutte le informazioni utili sia da un punto di vista meramente burocratico, che da un punto di vista medico scientifico, sulla prassi da seguire per donare il cordone ombelicale. Tutte le mamme, o comunque chiunque fosse interessato, possono chiamare il numero verde 800454577. Il personale qualificato dell’Associazione Osidea ONLUS è disponibile per qualsiasi chiarimento. Inoltre è possibile ricevere a casa materiale e brochure informative, via fax o via E-mail. Il servizio si avvale del supporto del sito  www.cordoneombelicale.it

Ovviamente tutto il servizio è rigorosamente gratuito, ed è operativo sull’intero territorio nazionale. Tutti i dubbi e tutti i ragionevoli timori potranno essere dissipati, scoprire che la donazione cordonale è una pratica assolutamente indolore e sicura sia per la mamma che per il bimbo è solo una fra le tante preziose informazioni che si potranno avere consultando lo sportello  “Cordone Ombelicale “Informamamma”.

 L’esigenza di allevare il proprio bimbo in una realtà più sana ed evoluta da un punto di vista medico scientifico è il sogno non solo di tutte le mamme ma è un’esigenza di tutta la Società moderna.

Annunci