Qui di seguito le nostre attività ed i nostri corsi, se vuoi saperne di più contattaci.

Corsi d’accompagnamento attivo alla nascita :

“Diventare madre significa prendersi cura del proprio bambino, comunicare con lui ed incoraggiarlo a fare altrettanto”

DIECI  APPUNTAMENTI  dedicati alle future mamme e alle coppie – a partire dalla 28 settimana di gestazione – per prepararsi al “grande incontro” in modo sereno e consapevole.

Tante idee per affrontare la GRAVIDANZA, il PARTO, l’ALLATTAMENTO e la vita con il NUOVO NATO. Proposte di MOVIMENTO, per sentirti in armonia con il tuo corpo che cambia. RILASSAMENTO mediante VISUALIZZAZIONI guidate, per migliorare la capacità di rilassarti e per imparare a comunicare precocemente con il tuo bambino. Conoscenza e confronto con le altre donne del gruppo per condividere bisogni, dubbi, fantasie ed emozioni. Gli incontri avranno la durata di 2 ore e 30 minuti e si svolgeranno  in compagnia della Doula Daniela, di Antonia (la nostra Ostetrica) e di Angelica (insegnate Yoga). Durante i corsi di alterneranno anche giornate di Arte terapia per gestanti.

– Corsi di yoga: antichissima disciplina di origine indiana, attraverso la quale si può guadagnare il proprio benessere psicofisico. Permette alla gestante di controllare il respiro e alleviare le tensioni muscolari. Questo ciclo d’incontri è presentato sia durante la gravidanza che nel post parto.


– Incontri sull’allattamento: il latte di mamma non è solo nutrimento per il corpo, ma anche per lo spirito. Una serie d’incontri che preparano la futura mamma sul come iniziare e proseguire bene “quel gesto d’amore”.

– Incontri informativi sulla conservazione delle cellule staminali: donare o conservare? Si cercherà di fornire delle risposte adeguate a questi quesiti.
– Corsi di Pilates: per tornare in forma dolcemente con o senza il proprio bebè.

– Incontri informativi e di presentazione del babywearing: vengono evidenziati i benefici derivanti dal contatto continuo con il proprio piccolo. Cos’è il “portare”?: metodi e dimostrazioni pratiche sul come indossare le fasce.

– Incontri informativi sui pannolini lavabili: siamo una pannolinoteca: presso di noi potrai toccare con mano i vari modelli a disposizione e se lo desideri, potrai anche provarli.
– Corsi di massaggio infantile per bambini da 0 a 9 mesi.

– Musica in fasce: i corsi di musica in fasce hanno l’obiettivo di fornire una importante opportunità di sviluppo della musica e di far sì che tale metodologia diventi una significativa esperienza di sviluppo dell’infanzia.

– Cestino dei tesori: quando sanno stare seduti, i più piccini apprendono ‘giocando’. È noto che il cervello dei bambini cresce velocemente; essi reagiscono a ciò che possiamo chiamare “flussi di stimoli” in ingresso, provenienti dall’ambiente in cui vivono. È attraverso i sensi: tatto, odorato, gusto, udito, vista e un “sesto senso”, definibile come del movimento del corpo, che giungono al cervello continue stimolazioni. L’uso del cestino dei tesori è uno dei modi per assicurare al bambino una ricca esperienza in una fase in cui il suo cervello è predisposto a ricevere, a sviluppare connessioni e a utilizzare le informazioni raccolte.
– Corsi di lingua inglese per bambini per accrescere il dizionario.


Periodicamente sono organizzati pomeriggi d’intrattenimento per bambini, alla scoperta dei giochi di cortile.

 


Tanti altri sono i servizi:
– L’angolo culturale
: possibilità per le associate di poter utilizzare i testi della nostra biblioteca.
– Il mercatino delle mamme: sarà organizzato periodicamente. L’obiettivo è di permettere alle mamme di scambiare e vendere quegli oggetti che spesso dopo poco tempo non si usano più.
– Assistenza legale: per conoscere quali sono i nostri diritti, soprattutto in materia “lavoro e maternità”.
– Il bello delle mamme: piacevole è pensare a Shea come una sede alternativa alla propria casa, dove si può decidere di andare per trascorrere dei pomeriggi in compagnia di altre amiche mamme.
 – She@baby: possibilità di lasciare i propri piccoli per qualche ora, quando si ha voglia di dedicarsi un po’ di “esclusività”.

– She@party: i locali sono attrezzati per festeggiare occasioni speciali. Possibilità di organizzare Baby Showers, usanza da poco arrivata in Italia.

4 Risposte to “Attività e servizi”

  1. sara Says:

    bravissime!
    do subito il link a una futura mamma di avellino!

  2. Simona Says:

    finalmente un mondo a misura di “mamma e bambino” …nel rispetto dell’imprescindibilita’ di questo binomio!


    1. Ciao Simona, benvenuta nel blog! Grazie per la visita. A presto.. per tante altre iniziative da organizzare insieme!
      E.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...