Mamme di Caserta e provincia, sono aperte le iscrizioni al Corso di Pilates.

Una volta a settimana, un’insegnante specializzata sarà la nostra guida. Ci aiuterà a prendere confidenza con il nostro corpo. Il corso è rivolto a tutte le donne, di tutte le età.

E’ nostra intenzione far partire, laddove raggiungessimo un numero minimo d’iscritti, anche un corso di Pilates per gestanti.

Per maggiori informazioni contatta la redazione scrivendo un’email a shea.ass(AT)gmail.com o telefona al 338 800 56 46.

*(AT)=@

Cos’è il Pilates:

Il pilates è un metodo di allenamento che coinvolge mente e corpo e scolpisce il fisico. Anche per chi pratica già qualche sport, il pilates aiuta a rafforzare il tronco e ad ottenere una muscolatura tonica e armoniosa. Il pilates è un programma di allenamento basato sui principi della tecnica creata da Joseph Pilates.

Il principale obiettivo del pilates è sviluppare flessibilità, forza e coordinazione. Questo tipo di allenamento serve a rafforzare e delineare i muscoli, migliorare la postura, la flessibilità e l’ equilibrio. Come in molti metodi orientali, il corpo è controllato attraverso un lavoro mentale. Con la pratica di questa tecnica, i muscoli responsabili della postura e della stabilizzazione del tronco diventano più forti e flessibili.

Per maggiori info clicca qui.